Ferrari, Charles Leclerc non si illude: “Sembriamo forti ma…”

Le parole di Charles Leclerc dopo le FP2

Dopo aver ottenuto il miglior tempo nella seconda sessione di prove libere del Gp di Las Vegas, il pilota della Ferrari si è espresso senza mezzi termini sulle sue sensazioni in vista del prosieguo del weekend.

“La pista mi piace, è divertente da guidare. Mi sono sempre piaciuti i tracciati cittadini, ma questo è davvero bello. Per ora sembra che siamo abbastanza competitivi, ma il weekend è ancora lungo ed è difficile prevedere dove siamo in termini di passo gara, ma sul giro secco, sembriamo forti. Dobbiamo continuare a lavorare per mantenere questo stato di forma e progredire in vista delle qualifiche di domani. Non so se potremo competere con la Red Bull. In qualifica saremo lì, ma in gara penso che siano ancora troppo forti e Max ha avuto un grand passo” ha esordito il monegasco ai microfoni di “Sky Sport F1″

“E’ stata una giornana molto differente dal solito. I primi due giri sono stati molto scadenti con il grip, ma poi lo sporco è sparito e c’è stata un’aderenza ‘ragionevole’. Con le FP1 concluse dopo appena quattro giri, abbiamo dovuto fare più chilometri possibili nella seconda sessione, nella quale abbiamo avuto più tempo e abbiamo potuto provare tutte le mescole di gomma. Il turno è stato produttivo, perché siamo riusciti a completare un buon numero di giri e mi sono divertito a guidare su questo tracciato” ha aggiunto Charles Leclerc.

Articoli correlati