Ferrari, Charles Leclerc ora ringrazia Frederic Vasseur

Le parole di Charles Leclerc

Charles Leclerc in attesa di scendere in pista in Ungheria ha concesso un’intervista alla BBC: “Essere autocritici in Formula 1 è molto importante, perché ci si trova in una situazione e in una posizione in cui le persone tendono ad essere d’accordo con te il più delle volte”, ha onestamente ammesso Leclerc in un’intervista concessa alla BBC, raccontando di essere molto severo per bilanciare proprio questo clima spesso troppo accondiscendente che i piloti trovano attorno a sé”.

“In una squadra come la nostra, la passione è così alta che nei momenti felici c’è un’emozione travolgente, ma anche sensazioni molto accentuate in negativo quando stiamo attraversando dei momenti difficili. In F1 è necessario essere il più possibile tranquilli dal punto di vista emotivo e Fred cerca di darci equilibrio“.

“Ogni volta che abbiamo momenti molto difficili, ci aiuta a tornare a un livello ragionevole e non essere troppo delusi. Così quando vinciamo, ci dà una mano a non essere troppo su di giri e ci riporta con i piedi per terra. Con Fred ho un ottimo rapporto e non ha certamente paura di dirmi quando sbaglio qualcosa o quando pensa che stia facendo o dicendo qualcosa di sbagliato. Lo considero una persona molto importante da avere al mio fianco”.

Articoli correlati