Il monegasco scatterà dalla terza posizione in griglia di partenza.
Charles Leclerc scatterà dalla terza posizione al via del Gran Premio di Turchia e non nasconde di puntare in alto: la sua Ferrari nelle libere ha mostrato un ottimo passo gara, anche superiore a quello delle Red Bull. “Io spero sempre, anche quando parto 15esimo, di essere sul gradino più alto del podio e, anche domani spingerò per questo. Dopo sicuramente avrò in testa che non ce la giocheremo con i due davanti per il campionato: ce la giochiamo con la McLaren e bisogna prendere punti importanti alla fine della gara”.
“La macchina è stata molto buona fin dalle PL1. Con la pioggia abbiamo fatto più fatica, ma non era comunque male. In qualifica, soprattutto alla fine, ho ritrovato il feeling di venerdì. Ora abbiamo entrambi un motore un po’ più potente ma, ripeto, vedremo cosa succederà domani”.
Sui problemi iniziali in qualifica: “Ho avuto paura all’inizio. Era difficile guidare la macchina, scivolavo tantissimo. Alla fine in Q3 sono riuscito a mettere tutto insieme nell’ultimo giro e credo che la scelta della media in Q2 sia quella giusta anche per domani. Sono contento, ma vedremo domani come andrà”.