Ferrari, Charles Leclerc punge Helmut Marko
Dopo un buon weekend in Canada con il quarto posto di Charles Leclerc e il quinto di Carlos Sainz, la Ferrari cerca di ripetersi nel Gran Premio d’Austria.
Charles Leclerc in conferenza stampa ha punzecchiato Helmut Marko: “Prenderei con le pinze quanto visto in Canada. Ho visto che Helmut Marko ha detto che noi eravamo i più veloci in pista, ma non è assolutamente vero, perché la Red Bull è sempre stata più performante la domenica. Sicuramente avevamo un ritmo positivo rispetto a Mercedes e Aston Martin, alla fine quando ci sono feeling e performance sin dal venerdì è molto buono, è quello che cerco da inizio anno, perché siamo stati quasi sempre inconsistenti. Dal Canada la macchina è stata molto stabile per tutto il fine settimana e quello è certamente il nostro target”.
Charles Leclerc è il terzo pilota originario del Principato ad aver partecipato al campionato del mondo di Formula 1 dopo Louis Chiron e Olivier Beretta, nonché il più giovane di sempre ad aver vinto un Gran Premio alla guida di una monoposto della Ferrari. Nel 2019 esordisce con la Rossa prendendo il posto di Kimi Raikkonen e a marzo centra la prima pole position in carriera, in Bahrain.
Il primo successo con il Cavallino Rampante arriva sul circuito di Spa, in Belgio, il primo settembre del 2019.