Ferrari, Charles Leclerc schietto sul Mondiale

Leclerc è schietto

Alla vigilia del weekend a Zandvoort, Charles Leclerc ha risposto onestamente riguardo alle possibilità di Mondiale e alla lotta con il padrone di casa, Max Verstappen, che sarà sostenuto dall’impressionante marea ‘orange’: “Sono rilassato, adesso non so quanti punti ci sono tra me e Max, ho smesso di contarli. Sono parecchi, quindi vivremo gara per gara e vedremo cosa sarà possibile gare”.

Nessuna ansia quindi, per il classe 1997 della Ferrari, che dopo una grande partenza di campionato, si è arenato a causa di errori personali e della scuderia di Maranello: “Se arriverà una bella sorpresa a fine anno, bene; ovviamente, guardando come stanno oggi le cose, è molto difficile che possa funzionare”.

Charles Leclerc, è nato a Monaco il 16 ottobre del 1997. E’ il terzo pilota originario del Principato ad aver partecipato al campionato del mondo di Formula 1 dopo Louis Chiron e Olivier Beretta, nonché il più giovane di sempre ad aver vinto un Gran Premio alla guida di una monoposto della Ferrari. Nel 2019 esordisce con la rossa prendendo il posto di Kimi Raikkonen e a marzo centra la prima pole position in carriera, in Bahrein. Il primo successo con il Cavallino rampante arriva sul circuito di Spa, in Belgio, il primo settembre del 2019.

Articoli correlati