Ferrari, Charles Leclerc senza rimpianti e pronto a giocarsi il tutto per tutto

Le parole di Charles Leclerc

Sarà un fine settimana al cardiopalma per Charles Leclerc e la Ferrari. Nell’ultimo weekend stagionale ad Abu Dhabi, il pilota monegasco condividerà il primo turno di prove libere con il fratello Arthur diventando la prima coppia di piloti-fratelli a prendere parte ad una sessione di prove di F1. Successivamente, il numero 16 della scuderia di Maranello proverà a dare il tutto per tutto per vincere il titolo Costruttori assieme al compagno di squadra Carlos Sainz e scavalcare Lando Norris al secondo posto nel mondiale piloti. Intervenuto ai microfoni di “Sky Sport F1″, tra i vari temi trattati, Leclerc ha voluto fare un bilancio del suo 2024.

“Da quando sono in Formula 1, penso che questa sia l’unica stagione in cui non ho rimpianti. Ci sono state tre gare difficili dopo Monaco, anzi dopo il Canada, dove ho avuto problemi al motore. Abbiamo fatto molta fatica in quel periodo, dovendo sondare assetti estremi con la vettura per trovare delle risposte positive in termini di feeling. Se non avessimo sperimentato in quel modo, probabilmente non saremmo al livello di oggi” ha esordito il pilota monegasco.

“Dal punto di vista dell’esecuzione è stata una stagione estremamente positiva. A prescindere da come finirà la stagione non ho niente da recriminare” ha aggiunto il pilota della Ferrari.

“Per quanto riguarda la performance, la prima parte dell’anno è stata piuttosto complicata, ma nella secnda, grazie al grandissimo lavoro svolto in fabbrica, siamo riusciti a diventare più competitivi. Questo approccio ha pagato, poiché ci ha permesso di conquistare più punti rispetto agli altri team, portandoci a tornare a giocarci il titolo Costruttori. Ad Abu Dhabi proveremo a dare il tutto per tutto per centrare l’obiettivo” ha chiosato Charles Leclerc.

Articoli correlati