Leclerc sul successore dell’ex team principal
Il pilota della Ferrari Charles Leclerc ha parlato con i giornalisti presenti al Gala FIA organizzato al Bologna: ovviamente al monegasco è anche stato chiesto un parere sulle dimissioni dell’ormai ex team principal Mattia Binotto e sul nome dei possibili sostituti in vista delle prossima stagione.
“Rispetto la decisione di Binotto. oltre a essere il team principal è stato in Ferrari tanti anni, contribuendo ai suoi successi. Gli auguro il meglio per il futuro. In fabbrica c’è ancora lui al momento, che ci aiuta a preparare al meglio il 2023” ha spiegato il portacolori della scuderia di Maranello.
“Se ho una lista di nomi per il ruolo? No e non sta a me prendere la decisione. Non mi sono mai trovato a cambiare il team principal. Forse ci vorrà un po’ di tempo a chi verrà per abituarsi, ma non penso che le prestazioni in pista ne risentiranno” ha proseguito Leclerc.
Infine un breve giudizio su uno dei candidati alla successione di Binotto, Frederic Vasseur: “La Ferrari è un team diverso dagli altri. Io ho già lavorato con Vasseur, abbiamo un buon rapporto, ma non penso che questo debba influenzare alcuna decisione. È una persona diretta ed è una cosa che apprezzo”.