Ferrari, Charles Leclerc si sfoga duramente: “Li ho messi a tacere”
Charles Leclerc, secondo nelle qualifiche Sprint, ha risposto a chi lo ha criticato dopo il suo errore durante il primo giro delle prove libere del Gran Premio di Miami di Formula 1. Il pilota della Ferrari a causa di un testacoda subito al primo giro è stato costretto a saltare il resto della sessione, e in tanti lo hanno preso di mira.
Leclerc è poi riuscito a rimediare con delle ottime qualifiche, in cui ha chiuso al secondo posto, nettamente davanti al compagno di squadra Carlos Sainz, quinto. Dopo le prove, Leclerc non ha nascosto una certa stizza: “Si fanno molte chiacchiere, in questo sport ci si ricorda solo dell’ultima gara, e non appena hai due qualifiche storte e non fai un gran lavoro, la gente comincia a parlare”.
“E’ stato bello mettere subito a tacere tutto questo, e ora dobbiamo lavorare sulla costanza e mantenere questo livello, mantenendo le gomme nella giusta finestra come ho fatto in passato”, ha continuato Leclerc, che ora si concentra sulle due gare in arrivo.
“Le qualifiche sono state un punto debole negli ultimi due weekend, anche se in Cina è andata leggermente meglio, ma non avevamo la macchina per mostrare questi miglioramenti. Il weekend era iniziato in maniera difficile perché purtroppo ho fatto un giro nelle libere, quindi ho dovuto approcciare le qualifiche andando subito al massimo. Non ho idea del nostro passo gara, posso sperare di avere una buona Sprint e di avere un ottimo ritmo per domenica”.