Le parole di Charles Leclerc
Charles Leclerc è passato dalle stalle alle stelle in questa prima giornata di prove libere del Gp di Baku. Il pilota monegasco, dopo essere finito a muro nella prima sessione, ha fatto registrare il miglior tempo nelle FP2. Intervenuto ai microfoni di “Sky Sport F1″, il pilota della Ferrari ha voluto fare un’analisi complessiva del suo inizio di weekend in Azerbaijan.
“Sull’incidente non c’è molto da dire, ho frenato un po’ troppo a destra e la pista era molto sporca, quindi sono arrivato al bloccaggio e sono andato a muro. Non è stato un buon inizio di weekend, ma avevo ancora molta fiducia nella macchina, quindi non ci sono stati grossi problemi” ha esordito il pilota monegasco.
“Quando abbiamo iniziato le FP2, c’era un problema sulla macchina che abbiamo notato quando mi sono fermato. Non aveva nulla a che fare con l’incidente delle FP1. Mi dava una sensazione molto strana con il volante. Abbiamo fatto alcune modifiche, siamo ripartiti ed è andato tutto bene. Avrei voluto fare più giri per raccogliere più informazioni, ma sono lo stesso contento, perché abbiamo dimostrato di essere competitivi anche su questo circuito” ha aggiunto il numero 16 della Ferrari.
“I margini sono molto stretti, ma è molto difficile capirli, considerando anche le diverse mappature di motore di tutti. E’ una delle piste che mi piacciono di più e in passato siamo stati abbastanza veloci, ma questo non basta per essere certi di essere competitivi domani, quindi dobbiamo ancora lavorare sulla macchina. C’è molto da fare per crescere, la guida deve essere migliorata parecchio. Oggi siamo andati molto forte e speriamo di poter fare ancora meglio in qualifica” ha chiosato Charles Leclerc.