Da questa stagione non condividono più il box della Ferrari, ma Charles Leclerc torna a parlare di Sebastian Vettel. E gli tende una mano a distanza.
L’occasione è il weekend del Gran Premio di Spagna a Montmelò, a pochi passi da Barcellona. E il monegasco del Cavallino ha parlato ai microfoni dell’emittente tedesca ‘RTL’. “Non so con esattezza cosa sia andato storto per Sebastian l’anno scorso. Spero che in questo, però, possa avere una buona stagione”, ha dichiarato Leclerc.
Ora in Ferrari con lui c’è Carlos Sainz, e il vincitore di Spa e Monza 2019 si è soffermato anche sullo spagnolo: “Abbiamo passato molto tempo insieme prima che il campionato cominciasse. Ora ci spingiamo a vicenda e proviamo a spingere l’intero team nella giusta direzione. Il lavoro di squadra è molto costruttivo, ma ovviamente c’è anche competizione tra di noi, perché tutti vogliono vincere. La cosa importante sono però le tantissime informazioni che condividiamo”.
E i primi passi in avanti si vedono. “Facendo un raffronto con il 2020, queste prime tre gare sono andate bene. Certo non mi piace avere ancora difficoltà nel lottare per i podi e le vittorie. Ma dobbiamo ancora fare tanta strada per arrivare dove vorremmo essere, e cioè al vertice”, ha concluso Leclerc.