Ferrari, Charles Leclerc tra delusione e sincerità

Charles Leclerc esamina senza filtri il quarto posto ottenuto nelle qualifiche di Suzuka dietro a MAx Verstappen e alle due McLaren

Dopo aver faticato nei primi due weekend di gara, Charles Leclerc può tornare parzialmente a sorridere a Suzuka, dove ha ritrovato la seconda fila in griglia di partenza. Intervenuto ai microfoni di “Sky Sport F1”, il monegasco ha analizzato senza mezzi termini il quarto posto ottenuto in qualifica.

“Da una parte sono deluso per il risultato, ma non tanto sorpreso. Ci aspettavamo delle McLaren molto forti e anche la Red Bull, quindi noi sapevamo di non poter fare un miracolo. Detto questo ci sono dei weekend dove il risultato non è quello sperato, però quello che impariamo è molto più importante” ha esordito il pilota monegasco.

“Credo che abbiamo fatto un grande passo in avanti per quanto mi riguarda. Ho capito come poter estrarre il massimo dalla macchina. Il quarto posto non è sicuramente il nostro obiettivo, ma oggi era la miglior posizione che potevamo avere contando il potenziale della vettura” ha aggiunto il numero 16 della Ferrari.

“Speriamo che quanto abbiamo trovato in questi giorni ci possa aiutare anche per la gara per tornare davanti” ha concluso Charles Leclerc.

TG MOTORI

Articoli correlati