Vasseur preannuncia la decisione che costringerà Leclerc a una penalità
Il weekend di Jeddah non è ancora iniziato ma si preannuncia immediatamente complicato per la Ferrari e per Charles Leclerc in particolare: il team principal del Cavallino, Frederic Vasseur, ha infatti rivelato la necessità di cambiare la centralina della vettura del monegasco, costringendolo di fatto a una penalità da scontare alla partenza del Gp dell’Arabia Saudita.
“Abbiamo riscontrato due problemi – ha spiegato Vasseur, nel corso di un incontro con la stampa -. Uno la domenica mattina, accendendo la power unit, l’altro durante il Gp del Bahrein. Entrambe le volte l’imprevisto, mai verificatosi prima, è dipeso dalla centralina. Dopo l’analisi approfondita riteniamo di aver sotto controllo la questione ma sfortunatamente, per la sostituzione del componente, Charles dovrà scontare una penalità a Jeddah”.
Il numero di posizioni che Leclerc dovrà cedere nel Gran Premio di domenica 19 sarà confermato ufficialmente a ridosso del weekend di gara, quando la FIA verificherà le componenti effettivamente cambiate.