“Mi vedo campione del mondo con questa macchina”, le parole di Leclerc
Charles Leclerc in un’intervista a La Repubblica ha mandato un messaggio distensivo alla Ferrari dopo giorni complicati, seguiti ai ritiri di Barcellona e Baku e all’errore strategico di Monte Carlo: “Come mi vedo a fine anno? Campione del Mondo con Ferrari. Io non mollerò mai, questa è sempre stata la mia mentalità. Voglio vincere, il Mondiale è lungo. Dobbiamo capire i problemi avuti, sono stati tre colpi duri. Momento non facile, però questo non cambia la mia motivazione”.
Sui problemi di affidabilità che hanno azzoppato il Cavallino: “Serve tanta attenzione, i guasti li hanno avuti anche i team clienti. Ma ho fiducia in questa squadra e una volta risolti i problemi, passo e performance ci sono. Io ci credo. Sarò matto, ma ci credevo anche nelle due stagioni precedenti appena mettevo la visiera giù, anche se potevo puntare al massimo a un 10° posto. Quest’anno ci siamo davvero, dobbiamo solo concentrarci su noi stessi e risolvere i guai al più presto. È un campionato importante, abbiamo una grossa opportunità di fare bene. C’è troppa positività quando le cose vanno bene e troppa negatività quando vanno male. Serve trovare un equilibrio”.
Su Verstappen: “Non invidio nulla a lui e credo che neanche lui invidi qualcosa di me. Siamo due piloti diversi, io mi concentro su me stesso per essere la migliore versione di me, non sarò mai qualcun altro. Sono contento del mio sviluppo e continuerò a evolvermi”.