Ferrari, Charles Leclerc vuole credere nel titolo mondiale
Ecco le parole del pilota della Ferrari Charles Leclerc, reduce dal trionfo nel Gran Premio di Monaco, quello di casa sua, alla vigilia della tre giorni canadse sul circuito di Montreal. Virgolettati riportati dal sito della Gazzetta dello Sport.
“Sono stati giorni bellissimi, c’è stata tanta emozione in fabbrica, la sera siamo stati insieme. Vincere un GP di Monaco rappresenta tanto per chiunque e per me in particolare, ovvio ci fosse da festeggiare questa gara. Detto questo tutte le cose belle hanno una fine e bisogna lasciarle indietro”.
“Già da lunedì ero concentrato sulla preparazione della gara successiva, è stato un momento che ricorderò per sempre. Però per vincere il campionato ne servono altre, questa è stata solo una vittoria. Una volta finita la carriera avrò modo di ricordare quella giornata e quanto è stata importante per me”.
“Io voglio diventare campione del mondo e quindi bisogna concentrarsi sul resto e tutto quello che manca per riuscirci. Qui in Canada voglio rifare lo stesso lavoro che abbiamo fatto a Monaco. Pista simile? Monaco era molto favorevole, dobbiamo tenere lo stesso approccio”.
“Se penso al titolo? Difficile dirlo ora, bisogna tenere lo stesso approccio, la Red Bull è sempre il riferimento, Imola, Monaco e questa pista dovrebbero essere favorevoli, dobbiamo prendere ogni opportunità, speriamo di stargli davanti. Non penso al campionato, ma a vincere gare in ogni GP e a migliorare”.