Il campione del mondo torna a guardare a Maranello.
Max Verstappen ribadisce di non sentire più la rivalità con Mercedes in maniera profonda come nel 2021, ma di voler inserire nel novero degli avversari più temibili Ferrari e anche McLaren. Lo ha affermato senza giri di parole in un’intervista alla ‘CNN’, sulle prospettive della Red Bull in vista del campionato 2023.
“Non mi sento particolarmente coinvolto in una rivalità tra Red Bull e Mercedes. In pista ci sono altri concorrenti altrettanto grandi, e mi riferisco in particolare a Ferrari e McLaren – ha spiegato Verstappen all’importante media americano -. La mia speranza è di arrivare a un giorno in cui ci contenderemo il titolo tutti quanti. E dico questo anche perché la stessa Formula 1 lo vuole e ne ha bisogno”.
Sulla stessa linea erano state anche altre dichiarazioni del campione della Red Bull agli spagnoli di ‘AS’. “Spero che la Ferrari continui ad essere una rivale temibile per noi. Stiamo parlando di una scuderia incredibile, che dispone di bravissimi professionisti. In particolare hanno cambiato una figura, dopo aver comunque tracciato la rotta. E mi aspetto che crescano sia sul fronte della monoposto che su quello del motore”, disse Verstappen.