Il loro autoscontro nel Gran Premio del Brasile 2019 è ancora indelebile nella mente dei tifosi della Ferrari, ma ora il clima tra Charles Leclerc e Sebastian Vettel sembra profondamente cambiato. E a confermarlo è lo stesso monegasco, da quest’anno prima guida del Cavallino.
“Da Vettel ho imparato moltissimo, in particolare dalla sua grande capacità di analisi – ha infatti dichiarato Leclerc a Roberto Chinchero che lo ha intervistato per ‘Motorsport.it’ -. Lui è una bravissima persona, ha una semplicità che mi ha sempre colpito”.
Commenti estremamente positivi sono dedicati anche al suo attuale compagno in Ferrari, ossia Carlos Sainz: “Passiamo tanto tempo insieme, è un ragazzo molto motivato e dall’euforia contagiosa. Ha anche tantissima esperienza, visto che in questi anni ha corso per altre scuderie. Quindi ha un’idea su come lavorano gli avversari, e questo è una bella cosa”.
Ci sono poi le impressioni sulla Ferrari, ancora lontana dal vertice ma certamente cresciuta rispetto al disastroso 2020: “Rispetto all’anno scorso siamo migliorati. Ma non voglio ancora sbilanciarmi, visto che il lavoro si misura confrontandosi con i propri rivali”.