La consapevolezza è quella di avere dei problemi da risolvere, la speranza è quella di farlo in fretta.
Frederic Vasseur inquadra gli obiettivi della Ferrari verso il Gran Premio del Canada, dopo le delusioni degli ultimi mesi in Formula 1 e la grande soddisfazione della casa del Cavallino per la vittoria di Le Mans. La concentrazione è però ora su Montreal, sulle ambizioni di rilancio di Charles Leclerc e Carlos Sainz, ma soprattutto sugli sviluppi della SF-23.
“Ci presentiamo in Canada con la consapevolezza di dover migliorare ancora il rendimento in gara della Ferrari – ha spiegato Vasseur -. La nostra decisione è stata quella di confermare gli aggiornamenti che in Spagna hanno funzionato. In questo modo speriamo di consegnare a Leclerc e Sainz una monoposto che alla domenica abbia prestazioni più costanti”.
Vasseur ha poi ricordato la resa della Ferrari nel Gran Premio del Canada 2022. “L’anno scorso Sainz e Leclerc furono entrambi grandi protagonisti della vorsa di Montreal. Il primo mise pressione a Verstappen dal primo all’ultimo giro, il secondo fu protagonista di una grande rimonta dal fondo della griglia. Corriamo in un Paese in cui abbiamo tanti tifosi, per questo vogliamo regalare loro una buona prestazione di squadra”, è stata la sua promessa finale.