Le aspettative del Cavallino, in vista del debutto stagionale, sono alte.
Ferrari già pronta a scendere in pista per il Gran Premio del Bahrain, gara di debutto della stagione 2023 di Formula 1. E secondo il team principal Frederic Vasseur i segnali dopo i test sono positivi. E c’è anche tanta emozione in vista di un weekend che sancirà per lui l’esordio al muretto del Cavallino.
“I test sono andati bene – ha sottolineato Vasseur ai canali ufficiali della Ferrari -. In pista abbiamo riscontrato indicazioni che corrispondono alle nostre aspettative. Per trarre il massimo della SF-23, ora, dobbiamo lavorare ancora sulla messa a punto. Ma questo sarà il campionato più lungo della storia della Formula 1. Perciò il titolo non si vincerà né si perderà in Bahrain, qualsiasi sia il risultato di domenica”.
“Leclerc e Sainz hanno raccolto molti dati nel corso dei tre giorni di test in Bahrain – ha aggiunto Vasseur -. Credo quindi che il team Ferrari arriverà preparato in vista di un weekend all’insegna della concretezza. Conosciamo bene la pista, ma per trovare la migliore messa a punto dovremo considerare al meglio le variabili su gomme, temperature e vento”.
Vasseur si è quindi soffermato sulla differenza di un primo Gran Premio stagionale alla guida della Ferrari. “Tante volte nel corso della mia carriera ho vissuto questo momento. Stavolta, però, è realmente qualcosa di speciale. In pochi mesi la passione di chi lavora a Maranello e di tutti i nostri tifosi mi ha travolto. Non vediamo l’ora di iniziare”, ha confidato.