Ferrari, durissimo sfogo di Carlos Sainz
Carlos Sainz si presenta ai microfoni di Sky Sport visibilmente arrabbiato, dopo le qualifiche del Gran Premio di Las Vegas, concluse in seconda posizione, anche se lo spagnolo dovrà partire dal dodicesimo posto in griglia, a causa della penalità subita dopo le libere di venerdì.
“Non sono in un buon mood, ho perso la pole e poi la penalità di ieri – ha ammesso il pilota della Ferrari -. Sono deluso per la situazione in questo sport, dalla Fia e dalle squadre. Non siamo capaci come sport di reagire in maniera sportiva a fatti come quelli accaduti ieri. Darò tutto, con due macchine davanti avremmo potuto lottare per la vittoria. Spero di controllare il graining e andare avanti. Non abbiamo molte previsioni sul degrado gomme, lo vedremo in gara”.
“Innanzitutto è stato un lavoro eccezionale da parte di tutto il team – ha proseguito lo spagnolo -. Abbiamo dominato le qualifiche dopo una giornata difficile come quella ieri e siamo riusciti a rimettere insieme la macchina per monopolizzare la prima fila, che è incredibile. Sicuramente mi sarebbe piaciuto essere primo, ma sarei partito 11° anziché 12°. Abbiamo fatto il massimo che potevamo, ma sono un po’ dispiaciuto per ieri. Non voglio mentire, sono di pessimo umore per quello che è successo. Cerco di non mostrarlo, ma la situazione è questa”.
“Domani dipenderà dalla partenza, dal graining e da quanto sarà semplice superare. Ci sembra di avere il passo questo weekend, anche se mi piacerebbe lottare per la vittoria con Charles e Max, ma purtroppo dovrò cercare di rimontare. Spero di poter lottare con loro, ma penso che sarà complicato” ha concluso Sainz.