Il clamoroso arrivo presuppone una partenza ancora tutta da definire.
Lewis Hamilton in Ferrari dal 2025 rappresenta una prospettiva che ha inevitabilmente una diretta conseguenza: l’addio a Maranello di Carlos Sainz. Il pilota spagnolo, che era in trattativa per rinnovare il suo contratto con il Cavallino, deve ora definire il proprio futuro. E inevitabilmente la stampa, spagnola e non solo, ha iniziato a interrogarsi sul suo destino.
Dopo l’annuncio del rinnovo di Leclerc, infatti, in casa Ferrari è piombato un certo silenzio sul futuro di Sainz. Contestualmente era giunta la notizia dell’interruzione dei rapporti del team emiliano con uno degli sponsor da sempre legati al pilota spagnolo. Dettagli che ‘AS’ ha messo insieme nel momento in cui le voci su Lewis Hamilton hanno iniziato a diffondersi. Provando dunque a ipotizzare i prossimi passi del vincitore del Gran Premio di Singapore 2023.
Le opzioni per il suo futuro non mancano, e spaziano da un passaggio in Aston Martin a un ritorno alla McLaren. Più complessa l’ipotesi Williams, mentre una delle più accreditate conduce alla Sauber. Il team elvetico è infatti prossimo a trasformarsi in Audi, un marchio molto legato alle vittorie del padre rallista di Sainz. Resta comunque il fatto che per il 2024 lo spagnolo resta legato alla Ferrari, con tutte le incognite che al momento il suo destino contrattuale porta con sé.