Il presidente della Ferrari Sergio Marchionne non riesce a nascondere la sua delusione per l’andamento del Gran Premio d’Italia. A Monza le Mercedes hanno dominato facendo doppietta, e Vettel, terzo, ha perso la leadership nella classifica generale.
“Oggi è stato quasi imbarazzante vedere la differenza tra Mercedes e Ferrari. L’obiettivo non cambia per il mondiale piloti e costruttori, ma questa non è la Ferrari: bisogna raddoppiare l’impegno. Dobbiamo togliere il sorriso dalla faccia di questi, mi stan girando un po’ le balle”.
Sul podio Sebastian Vettel ha scatenato i tifosi: “Grazie a tutti i tifosi, siete il migliore pubblico del mondo. Questa gara è stata difficile ma io so che arriviamo, forza Ferrari”.
Il pilota tedesco è stato sopravanzato in classifica generale da Hamilton ma non molla: “E’ stato divertente, una partenza non molto buona, c’è voluto un po’ di tempo per recuperare, abbiamo fatto buoni sorpassi ma poi sono rimasto isolato perché non avevamo il passo di chi era davanti. Avremo un fortissimo finale di stagione, sono sicuro di questo”.