Ferrari, Fred Vasseur vede il bicchiere mezzo pieno
Un fine settimana complessivamente deludente per la Ferrari in Brasile: Charles Leclerc ha chiuso al quinto posto, mentre Carlos Sainz non è riuscito a terminare la sua gara. Dopo la corsa il team principal Frederic Vasseur ha analizzato attentamente la gara delle Rosse di Maranello.
“Sinceramente avremmo potuto fare più punti, senza il ritiro di Sainz e quel pit-stop anticipato di Leclerc che ha messo in salita l’intera gara. Abbiamo fatto delle scelte in termini di pressioni sulle gomme e queste non ci hanno dato ragione, visto che nelle tante ripartenze per la Safety Car e la bandiera rossa abbiamo fatto fatica ad “accendere” gli pneumatici”.
Vasseur vede comunque il bicchiere mezzo pieno: “Bisognava fare delle scelte che non sono andate proprio nella nostra direzione, ma in termini di campionato questo weekend non è stato un disastro, considerato anche la gara di ieri. Torniamo più forti per Las Vegas”.
La Ferrari è a 36 punti dalla McLaren e pensa ancora al titolo costruttori: “Sarà così fino ad Abu Dhabi, ci sarà una bella lotta tra i primi 4 team e oggi c’era anche l’Alpine. Voglio congratularmi con loro perché hanno vissuto una stagione difficile e ottenere un risultato simile in queste condizioni è davvero cruciale”.