Ferrari, Frederic Vasseur apre all’arrivo di Adrian Newey

Le parole di Vasseur

Nel mondo della Formula 1 tiene banco il futuro di Adrian Newey, dato come possibile rinforzo al muretto della Ferrari. Il team principal della Scuderia di Maranello, Frederic Vasseur, intervistato da Auto Motor und Sport, ha così commentato: “Sarebbe lo stesso se mi chiedessero ‘sei interessato a Max Verstappen? Vorrei vedere quale team principal direbbe di no”.

“Sarebbe un grave errore tecnico da parte mia se non pensassi a Newey. Questa tematica va inquadrata diversamente. Si inserirebbe bene all’interno del team? Cosa porterebbe al team per il futuro? A volte uno più uno non fa due, ma due e mezzo. Newey è certamente un tema, così come è un tema per tutti”.

“Da quando sono in Ferrari abbiamo assunto circa 50 ingegneri dalle altre scuderie. Potevo fare un comunicato stampa a settimana, ma ho preferito non farlo per non esporre i singoli individui. Facciamo eccezioni solo quando si tratta di incarichi importanti all’interno della squadra o quando cambia qualcosa in posizioni di rilievo come la strategia, il direttore sportivo e il direttore tecnico. Penso che questa sia una buona politica. Protegge i dipendenti e tratta tutti allo stesso modo”.

Articoli correlati