Ferrari, Frederic Vasseur è già proiettato sul Gran Premio della Cina
Il team principal della Ferrari Frederic Vasseur è già proiettato sul Gran Premio della Cina sul circuito di Shanghai, che torna in calendario dopo cinque anni d’assenza. L’asfalto della pista è stato rifatto e quindi per tutte le scuderie sarà come se fosse una prima volta, inoltre ci sarà anche la gara sprint al sabato. Ecco le parole di Vasseur riportate da formulapassion.it..
“Sarà difficile, ma lo sarà per tutti, il grande punto interrogativo sarà l’asfalto, perché il disegno del circuito lo conosciamo, i dossi no. Probabilmente inoltre le temperature saranno più fresche e non conosciamo la rugosità dell’asfalto. Saranno queste le chiavi del weekend”.
Bisognerà scegliere quali mescole provare al venerdì. La preparazione al weekend sarà cruciale. È vero che l’anno scorso siamo andati generalmente bene nei weekend con la Sprint, ma non sappiamo quanto fosse legato al format e quanto al disegno delle piste. Abbiamo mostrato, però, di cominciare bene i fine settimana, il che significa che abbiamo le capacità per essere pronti dalla prima sessione”.
“In questo mondo l’umiltà è cruciale. Escludendo Red Bull, qui in qualifica c’erano quattro squadre in un decimo. Quello che fai a una gara non è detto che si ripeta a quella successiva. Dobbiamo mantenere questa mentalità“.