Ferrari, Frederic Vasseur fa una rivelazione sull’ingaggio di Lewis Hamilton
Nel corso di un’intervista ai microfoni del quotidiano “La Repubblica”, il team Principal della Ferrari Frederic Vasseur, a pochi giorni dal weekend di Imola, è tornato a parlare dell’ingaggio di Lewis Hamilton, che prenderà il posto di Carlos Sainz a partire dal 2025. Oltre a fornire qualche dettaglio in più sulla trattativa, l’ex manager dell’Alfa Romeo si è espresso in merito all’impatto che il sette volte iridato avrà nel box del Cavallino Rampante.
“Onestamente, non è stato così difficile convincere Lewis a prendere questa decisione. Penso che lo avesse in mente da diverso tempo di passare in Ferrari. Quest’anno per diverse ragioni, compreso il fatto che avesse l’opzione di lasciare la Mercedes e che noi avessimo un sedile a disposizione e un buon rapporto con lui, ha creato le condizione favorevoli per portare a termine l’operazione. Credo sia una buona opportunità sia per Hamilton che per la Ferrari” ha esordito il team principal della Ferrari.
“Conosco la sua professionalità, non che i nostri piloti non ce l’abbiano, ma Lewis ha una visione diversa delle cose e ne possiamo beneficiare tutti. Ha grande esperienza sul campo e anche nel vincere i campionati. Certamente porterà velocità sulla pista, ma non solo. Darà il suo contributo anche con la sua conoscenza fuori dalla macchina, su come approcciarsi al weekend. E’ uno che sa mettere pressione alla squadra con l’obiettivo di raggiungere l’eccellenza” ha aggiunto Frederic Vasseur.