Le parole di Frederic Vasseur in vista del Gp dell’Arabia Saudita
Il primo appuntamento della nuova stagione di F1 ha confermato la supremazia della Red Bull, la quale ha fatto registare subito una doppietta con Max Verstappen e Sergio Perez. Nonostante i diversi problemi ai freni, sono arrivati segnali positivi anche dalla Ferrari, come testimoniano il terzo e il quarto posto ottenuto da Carlos Sainz e Charles Leclerc. A pochi giorni dal secondo Gp stagionale in Arabia Saudita, il team principal del Cavallino Rampante Frederic Vasseur non ha nascosto l’ottimismo in vista del weekend a Jeddah.
“La prima gara della stagione ci ha confermato che abbiamo lavorato nella giusta direzione durante l’inverno. In Bahrain abbiamo visto che in qualifica i valori sono ravvicinatissimi, mentre il divario da Verstappen e la Red Bull in gara è ancora abbastanza rilevante. E’ importante però che siamo riusciti a ridurre il gap rispetto all’anno scorso e questo rappresenta un buon punto di partenza e ci dà ancora più fiducia in vista del prosieguo della stagione” ha esordito il team principal della Ferrari come riportano i virgolettati di “FormulaPassion”.
“Ci attende un banco di prova completamente differente, poiché potremo verificare se i miglioramenti della SF-24 che si sono visti in queste prime settimane si vedranno anche su un circuito così diverso. La pista si caratterizza per un asfalto molto liscio, al punto che il degrado gomma dovrebbe essere trascurabile e troveremo per la prima volta dei curvoni ad alta velocità che metteranno in luce gli aspetti di carico ed efficienza aerodinamica della macchina” ha proseguito l’ex manager dell’Alfa Romeo.
“Charles e Carlos si sono sempre trovati a proprio agio su questa pista. Mi aspetto che saremo ancora tra i migliori e se si presenteranno le giuste condizioni speriamo di poterci giocare risultati importanti con entrambi i piloti sia in qualifica che in gara” ha concluso Frederic Vasseur.