Ferrari, Frederic Vasseur ha un rammarico dopo il sabato di Silverstone

Si vola ancora basso verso la gara di domenica.

Ferrari non del tutto soddisfatta a Silverstone. Frederic Vasseur ha parlato chiaro dopo il quarto e quinto posto ottenuti da Charles Leclerc e Carlos Sainz nelle qualifiche del Gran Premio di Gran Bretagna. Se infatti alcuni buoni segnali si sono visti, la medaglia presenta anche un’altra faccia.

“Abbiamo sensazioni contrastanti – ha ammesso Vasseur ai microfoni di ‘Sky Sport‘ -. Da un lato ci siamo piazzati davanti ai nostri diretti avversari come Mercedes e Aston Martin. Questo è positivo, ma c’è anche un pizzico di frustrazione dovuta al fatto che nel Q3 non siamo riusciti a mettere insieme tutto il potenziale della Ferrari. In più non abbiamo un quadro del tutto chiaro sul passo gara”.

La pioggia che sul tracciato di Silverstone ha lasciato poi il posto al sole ha creato problemi anche alla Ferrari. “Questa sessione si è rivelata caotica per tutti. Non era semplice gestire le gomme, anche per la non chiarezza delle previsioni meteo. Nel complesso è stata una buona sessione per noi, ora dovremo sfruttare al meglio la quarta e la quinta posizione in gara. Sono state comunque delle qualifiche fantastiche, e questo fa bene all’intera Formula 1”, è stata la riflessione del team principal della Ferrari.

Articoli correlati