Decisione presa da tempo ma ora diventata ufficiale
La stagione della Ferrari è in salita. I risultati non sono quelli sperati e, come se non bastasse, tanti uomini chiave del Cavallino hanno deciso di accettare altre sfide. E’ il caso di Mekies che, a Spa, prossimo appuntamento del Mondiale di F1, non sarà al muretto della Ferrari.
Dell’addio di quello che Vasseur ha definito “una colonna della Ferrari” si sapeva già da diverso tempo. Ora è diventato tutto ufficiale con l’ingegnere francese che ha declinato l’invito di “partecipare” alla trasferta in terra belga. Di fatto, il GP d’Ungheria è stato il suo ultimo Gran Premio al muretto del Cavallino.
Ora se ne starà fermo (questioni di regolamento della FIA) ma, dal 1 gennaio, sarà al comando dell’Alpha Tauri con il chiaro obiettivo di fare grandi cose e, perchè no, ambire a ruoli ancor più prestigiosi in altre scuderie top. Secondo il Corriere dello Sport, Mekies potrebbe, un giorno, anche essere preso in considerazione per raccogliere la pesante eredità di Horner che, dopo tantissime stagioni alla Red Bull, potrebbe anche decidere di perseguire altri obiettivi. Intanto, per Mekies, sarà vitale portare l’Alpha Tauri ad uno step successivo, sfruttando l’esperienza che si è fatto alla Ferrari. Ferrari che, ufficialmente, ha perso un altro tassello molto importante all’interno del proprio organigramma.