Ferrari, Frederic Vasseur stuzzica la Red Bull
Frederic Vasseur è ottimista sul fatto che la Ferrari possa causare ulteriori problemi alla Red Bull nel corso della stagione. “Abbiamo buone prove che, mettendo insieme tutto – e non penso che saremo in grado di farlo ogni settimana – possiamo mettere sotto pressione loro [Red Bull], e quando sono sotto pressione possono commettere errori, quindi dobbiamo continuare in questa direzione” ha sottolineato al sito della F1.
“Siamo molto più fiduciosi di poter gestire questi tipo di sviluppi perché dal primo giro, del primo giorno, eravamo lì, stiamo performando – ha aggiunto il team principal della Rossa -. È andato tutto abbastanza liscio e siamo fiduciosi di sviluppare la migliore auto per [l’intera stagione]”.
“Non sono per niente concentrato sulle prestazioni della Red Bull, sono concentrato sulle prestazioni della nostra auto. Abbiamo fatto un passo avanti [in generale]. Penso che sia più la consistenza tra i due [tipi di] composti [di gomme] in gara, tra un stint e l’altro, l’auto è molto più facile da guidare, e, tra l’altro, molto più facile da sviluppare, ed è il passo più grande che abbiamo fatto rispetto all’anno scorso” ha concluso Vasseur.