Ferrari, Frederic Vasseur svela la sua speranza in vista del Gp di Monza
Dopo il weekend complicato a Zandvoort che ha visto Carlos Sainz concludere al quinto posto e Charles Leclerc costretto al ritiro, il team principal della Ferrari si è espresso senza mezzi termini sulle sue speranze in vista del prossimo appuntamento della F1 a Monza.
“Sicuramente dobbiamo migliorare ancora e stiamo lavorando duramente. Stiamo facendo dei piccoli passi avanti e spero che a Monza si veda un salto di qualità a livello di prestazione rispetto a Zandvoort” ha esordito il team principal della Ferrari.
“Ogni fine settimana bisogna resettare tutto e ripartire da zero. A Spa eravamo in una forma decisamente migliore, mentre in Olanda abbiamo incontrato più difficoltà del previsto ed è stato un weekend molto difficile. Dobbiamo prepararci nel modo migliore per mettere insieme tutti i dati raccolti e fare un buon lavoro” ha aggiunto Frederic Vasseur.
La Ferrari è stata fondata nel 1947 da Enzo Ferrari, a Maranello, in provincia di Modena. E’ impegnata nel campionato mondiale di Formula Uno, dove detiene il record di titoli mondiali Costruttori vinti (16), e nei campionati del mondo Sport Prototipi e Endurance FIA. Il simbolo ufficiale è quello del cavallino rampante su sfondo giallo, colore rappresentante la città di Modena.