Ferrari, Frederic Vasseur va all’attacco

Le parole di Frederic Vasseur

Dopo le difficoltà incontrate nelle prove libere, la Ferrari è riuscita a riscattarsi alla grande nelle qualifiche del Gp di Las Vegas, chiudendo al secondo posto con Carlos Sainz e al quarto con Charles Leclerc. Ai microfoni di “Sky Sport F1″, il team principal della scuderia di Maranello Frederic Vasseur ha voluto elogiare la prestazione dei suoi due piloti, ma allo stesso tempo caricarli in vista della gara, dove lo spagnolo e il monegasco avranno l’occasione di recuperare terreno nel mondiale costruttori sulla McLaren, la quale ha faticato e non poco in qualifica.

“Non firmo per avere in gara il risultato di oggi, però dobbiamo spingere per ottenere di più. Una doppietta è un po’ ottimistica, ma siamo in una buona posizione. Sappiamo che in questa stagione andiamo un po’ più forte in gara rispetto alla qualifica. Abbiamo sofferto per tutto il weekend per trovare un buon giro e alla fine del Q3, almeno con Carlos, siamo riusciti nell’intento. Ora, però, dobbiamo completare l’opera domani. La nostra simulazione del passo gara è stata positiva, quindi siamo fiduciosi” ha esordito il team principal della Ferrari ai microfoni di “Sky Sport F1”.

“Come nelle ultime gare, anche qui dovremo fare attenzione a gestire bene le gomme. Su questa pista se hai la velocità è possibile superare e noi abbiamo una buona velocità di punta, quindi siamo pronti ad attaccare in gara. Non sono stupito che Carlos sia finito davanti a Charles su un circuito cittadino, poichè Sainz è stato più bravo a portare in temperatura le gomme nel giro di preparazione. Entrambi, comunque, hanno fatto un ottimo lavoro e Leclerc, nonostante le difficoltà avute oggi, avrà lo stesso la possibilità di rimontare in gara” ha aggiunto Frederic Vasseur.

A tre gare dalla fine la McLaren guida il mondiale costruttori con 593 punti con un vantaggio di 36 lunghezze sulla Ferrari.

Articoli correlati