Le parole di Frederic Vasseur dopo il Gran Premio del Canada
E’ un Frederic Vasseur soddisfatto quello che si presenta ai microfoni di Sky Sport per commentare il Gran Premio del Canada, dove le Ferrari di Charles Leclerc e Carlos Sainz hanno chiuso rispettivamente al quarto e quinto posto. “Oggi è stata una buona giornata e buona gara – ha sottolineato -. Eravamo veloci da venerdì e competitivi sia sul giro secco che sul passo gara. Ieri è stato più difficile per via delle condizioni complicate, siamo partiti dal 10° e 11° posto, un po’ troppo indietro per noi, però oggi abbiamo fatto una gran bella rimonta. Vediamo la luce in fondo al tunnel. Il passo e la strategia sono stati buoni, abbiamo deciso di lasciarli fuori per qualche giro con pista pulita per poter spingere, e hanno fatto un bel lavoro. È sempre importante per la fiducia di tutti, sapevamo di aver dimostrato un buon passo da venerdì, ma ci sono state delle incognite, non sai mai le mappature dei motori degli altri, i carichi di carburante e via dicendo. È molto meglio fare una gara forte, negli ultimi 30 giri abbiamo avuto lo stesso passo di Hamilton e Alonso, e questo è un buon passo avanti”.
“Rimpianto per le qualifiche non è la parola giusta, dobbiamo cercare di correggere gli errori che abbiamo commesso, e ne discuteremo martedì – ha aggiunto il team principal della Ferrari -. Ieri era importante chiudere il capitolo concentrandoci sulla gara per dare il meglio di noi, ma sarà una buona lezione anche per l’Austria”.
“Credo che stiamo migliorando passo dopo passo, ma aspettiamo le conferme anche su altre piste, perché Montreal è abbastanza particolare per il consumo degli pneumatici, i cordoli fanno la differenza ed era una pista ‘green’. Non dobbiamo cercare di immaginare quello che possiamo fare, ma dobbiamo concentrarci sul prossimo GP, dove porteremo degli aggiornamenti per mettere tutto insieme e fare un weekend senza errori. Non voglio parlare di vittorie, siamo concentrati su noi stessi e sappiamo che se vuoi raggiungere un determinato risultato devi fare un weekend perfetto: senza dubbio in Austria ci sarà una possibilità in più con la Sprint, e sono piuttosto ottimista” ha concluso Vasseur.