Ferrari fuori dal podio nella Sprint Race di Spa, le parole di Carlos Sainz e Charles Leclerc
Ecco le dichiarazioni a Sky Sport dei piloti della Ferrari Carlos Sainz e Charles Leclerc, piazzatisi rispettivamente quarto e quinto nella Sprint Race del Gran Premio del Belgio sul circuito di Spa-Francorchamps grazie alla penalizzazione di 5 secondi inflitta a Lewis Hamilton.
Carlos Sainz: “La gara si è decisa sul pit-stop, ho perso tre-quattro posizioni che mi sono costate il podio. Non sempre le cose vanno come vorremmo, ma bisogna andare avanti. La partenza? Meglio non avere 20 macchine in pit-lane, è una situazione molto pericolosa perchè prima o poi potrebbe succedere qualcosa. Noi siamo obbligati a montare le intermedie, è quello che ci dice la pista“.
Charles Leclerc: “Purtroppo il box e la strategia hanno complicato le cose. Sainz era davanti e quindi ha pittato prima, come da strategia, non potevo fare molto. C’è stato anche un problema al pit stop e ho perso 2-3 posizioni. Non abbiamo massimizzato, quindi quando non abbiamo il passo dobbiamo massimizzare il risultato il più possibile. Difficile fare previsioni per domani, quando ci si aspetta l’asciutto piove e così anche il contrario“.