Un primo bagno di folla, che non deve rappresentare un motivo di agitazione.
Frederic Vasseur ha vissuto un antipasto dell’amore per la Ferrari dei fan italiani in occasione dei primi giro effettuati da Charles Leclerc a Fiorano al volante della nuova SF-23. Ma ha anche voluto spiegare come tutte queste aspettative possano trasformarsi in energia positiva per la scuderia.
“A Fiorano abbiamo vissuto un bellissimo evento per tutti i tifosi, e provato sensazioni stupende – ha spiegato Vasseur a ‘Sky Sport‘ -. Abbiamo percepito tutta la passione verso la Ferrari, che per iniziare al meglio la stagione sarà molto importante”.
Il team principal Ferrari ha poi spiegato quale fosse il senso più profondo della giornata. “Non avevamo l’obiettivo di testare già la macchina sul fronte tecnico – ha confessato Vasseur -, ma ci è servito per provare su pelle tutta l’emozione dei tifosi. Sono arrivati dalle 5 del mattino, con aspettative colossali. Ci siamo sentiti come in una piccola Monza”.
C’è poi una promessa a tutti coloro che supportano la Ferrari. “Sentiamo la pressione, ma quello che dobbiamo fare è viverla in maniera positiva. Quando arriverà il primo Gran Premio un buon risultato può regalarci grande ottimismo, e questo ci dovrà dare le stesse motivazioni per le gare seguenti. Che andranno affrontate con lo stesso approccio”, ha concluso Vasseur.