Dalla Spagna dure critiche nei confronti di Charles Leclerc
Dopo il quinto e sesto posto ottenuto nel Gp di Spagna, il quotidiano spagnolo “Marca” ha analizzato senza mezzi termini il lieve contatto avuto tra Charles Leclerc e Carlos Sainz nelle fasi iniziali della gara, puntando il dito contro il monegasco riprendendo quanto è successo nel precendete Gp di Monza, quando il numero 16 tentò di strappare il podio al compagno di squadra rischiando l’incidente.
“Le dichiarazioni rilasciate da Leclerc sarebbero utili se le applicasse anche lui quando la situazione è opposta ed è lui ad attaccare il suo compagno di squadra. E’ vero che a Maranello hanno una politica molto precisa e spesso non lasciano lottare i propri piloti se c’è il rischio di perdere punti preziosi, ma in questo caso stiamo parlando di una lotta per il quinto posto” ha esordito il portale iberico.
“In aggiunta, la storia passata non aiuta Charles, visto che ha messo a rischio un podio a Monza nel 2023 quando stava per mandare fuori gara Sainz davanti a lui e molte volte non ha obbedito agli ordini che gli sono stati imposti dalla Ferrari” ha aggiunto il quotidiano spagnolo “Marca”.
Al termine del Gp di Spagna, Leclerc non si è risparmiato nei confronti delle azioni del compagno di squadra: “La lotta non è stata corretta, ma soprattutto non giusta in quel momento, perchè sapevamo di dover gestire la gomma e mentre io l’ho fatto Carlos non si è risparmiato e mi ha sorpassato alla fine del rettilineo. Non c’era bisogno di prendersi un rischio simile a fare la curva come se io non ci fossi e in quel lieve contatto mi ha danneggiato l’ala anteriore sinistra, facendomi perdere un po’ di tempo”.