Il mistero sul flop delle qualifiche è destinato a restare tale per qualche ora in più.
Charles Leclerc non è andato oltre un inatteso, disastroso diciannovesimo posto nelle qualifiche del Gran Premio di Spagna. Il pilota monegasco si è a lungo lamentato via radio a proposito di qualcosa che non sembrava funzionare sulla sua Ferrari, in particolare nelle curve verso sinistra. Il team di Maranello, però, non potrà trovare le risposte che cerca prima di domenica.
Le stringenti regole della Formula 1, infatti, impediranno di operare le indagini che il Cavallino intende fare sulla SF-23 del monegasco. “Per quanto riguarda la vettura di Charles Leclerc, non potremo effettuare un’ispezione questa sera a causa delle norme del Parco Chiuso. Ci saranno ulteriori informazioni in mattinata”, ha scritto infatti la Ferrari in una nota ufficiale emessa sabato.
“Sarei sorpreso se la macchina è a posto. C’era qualcosa che non andava, stamattina nelle stesse condizioni andavamo bene. Domani dobbiamo tornare a un buon feeling per tornare davanti. Non ho risposte, devo guardare i dati”, aveva dichiarato Leclerc a caldo ai microfoni di ‘Sky Sport‘.