Novità tecniche e aerodinamiche per la Ferrari in vista del weekend.
Ferrari in pista a Fiorano nel corso della giornata di martedì. Carlos Sainz prima e Charles Leclerc poi hanno sfruttato i 100 km concessi dalla FIA per disputare un filming day sul circuito di casa, a pochi passi di Maranello. Nei loro giri sul tracciato emiliano sono state provare alcune novità che debutteranno nel fine settimana di Spielberg, dove avrà luogo il Gran Premio d’Austria.
Più nel dettaglio, Sainz ha disputato 17 giri nel corso dei quali ha testato una nuova ala anteriore. La nuova appendice aerodinamica, in particolare, presentava novità nella zona della bandella laterale. Più stuzzicante l’innovazione mostrata in pista da Leclerc: si tratta infatti di un nuovo fondo. Secondo quanto ricostruito da ‘Sky Sport‘, l’innovazione riguarda in particolare la parte anteriore e la sezione in cui si trovano gli ingressi dei canali Venturi. Ora la soluzione del Cavallino ricorda più da vicino quella già mandata in pista dalla Red Bull.
Il ritorno della Ferrari e in particolare di Charles Leclerc sul Red Bull Ring porta con sé diversi significati. Non soltanto il Gran Premio d’Austria rappresenta la sfida casalinga per il team in testa alla classifica mondiale con Max Verstappen, ma rappresenta anche l’anniversario dell’ultima gara vinta dal monegasco del Cavallino. Ora le novità tecniche puntano a invertire la rotta del 2023 e riavvicinarsi agli standard che si interruppero proprio un anno fa.