Ferrari, Jacques Villeneuve la paragona alla Mercedes

Due ritiri in tre gare per Max Verstappen

La vittoria dominante in Australia di Charles Leclerc ha dato ancora più valore al grande inizio di stagione della Ferrari. La più vicina per prestazioni è la Red Bull, che però ha notevoli problemi di affidabilità dato il secondo ritiro in tre gare per Max Verstappen.

Jacques Villeneuve, campione del mondo nel 1997 con la Williams, ha analizzato per Formule1.nl il momento della Red Bull: “C’è frustrazione nella scuderia di Milton Keynes. La macchina è veloce, ma è anche difficile da guidare – queste le parole del canadese -. Per lottare davvero con la Ferrari, Max Verstappen e Sergio Perez devono andare oltre il limite. La Ferrari è di poco più veloce, ma sembra più facile da guidare e da mettere a punto. Così i problemi di affidabilità sono molto pesanti”.

Il parere di Villeneuve sulla forza della Ferrari è chiaro, tanto da paragonarla alla Mercedes degli ultimi anni: “Leclerc ha il campionato sotto controllo. Certo, ci sono ancora 20 gare e c’è molto lavoro da fare – ha aggiunto -. Ma Sainz è distante, la squadra lo supporta e Verstappen deve recuperare già tanti punti. La Ferrari sembra la nuova Mercedes!”.

Articoli correlati