Jean Alesi sul disagio di Carlos Sainz: “Zona delicata”
Raggiunto dal Corriere della Sera, Jean Alesi è parso ottimista sulla Ferrari: “Sono stato contento di vedere che gli interventi sulla vettura hanno funzionato: l’ha dimostrato Leclerc che è sempre stato davanti a tutti tra venerdì e domenica. Addirittura non lo abbiamo mai visto inquadrato sino a quando è rimasto in corsa, tanto era evidente il suo vantaggio. Dunque possiamo guardare avanti con fiducia”.
Focus su Carlos Sainz: “Non credo soffra Leclerc, che ha imboccato subito la giusta direzione e guida a un livello eccezionale. Penso invece che il disagio di Carlos abbia a che fare con la frustrazione che ti prende quando capisci di avere tra le mani una macchina vincente, senza riuscire a sfruttarla al meglio”.
“Qui entriamo in una zona delicata perché la relazione tra una particolare vettura e lo stile di un pilota riguarda un equilibrio misterioso. Sono convinto che saprà adattarsi, risolvere e aiutare la squadra. Sainz sa benissimo perché Binotto l’ha voluto alla Ferrari e ha sposato completamente una filosofia che predilige le ragioni del team. Per questo mi aspetto reazioni positive, da Carlos e dalla scuderia, nel giro di pochi giorni, visto che andiamo subito a Montecarlo” ha concluso Alesi.