Parole al miele per i due piloti della Rossa
Nel corso dell’assemblea degli azionisti della Exor, il presidente della holding, John Elkann, ha dedicato un passaggio significativo anche al settore corse della Ferrari, in particolare alla squadra di Formula 1 – e al duo Charles Leclerc–Carlos Sainz – reduce da ottimi risultati in questo inizio di stagione 2022.
“Lo scorso anno sono arrivati cinque risultati da podio e il terzo posto nel Mondiale Costruttori – ha detto Elkann -, e soprattutto qualche segnale incoraggiante. Adesso, però, la società è concentrata sulla sfida del 2022. Siamo consapevoli che Charles Leclerc e Carlos Sainz sono la migliore coppia di piloti sulla griglia di partenza, e hanno iniziato bene la stagione per la Scuderia”.
Leclerc, dopo il successo in Bahrain, ha ottenuto un brillante secondo posto (con il punto in più per il giro veloce ottenuto in entrambe le occasioni) nella seconda gara, in Arabia Saudita, mentre Sainz ha concluso rispettivamente al secondo e al terzo posto nelle prime due gare di questa stagione.