Elkann mette Leclerc davanti a Sainz
Il presidente della Ferrari John Elkann, in un’intervista rilasciata a ‘La Gazzetta dello Sport’ ha parlato dei piloti del Cavallino Rampante, soffermandosi sulle possibilità di conquistare un titolo nei prossimi anni: sia Costruttori che Piloti.
“Vorrei fare i complimenti a entrambi, a Charles e a Carlos. Sono piloti che partecipano alla crescita della macchina e sanno fare squadra. Come stile di guida hanno grande potenziale e un’aggressività che li caratterizza. A volte spingono anche oltre il limite ma hanno fatto grandi miglioramenti. Mi piace il loro coraggio, che è un ingrediente decisivo per avere successo nella vita come nello sport” ha spiegato esaltando lo spirito dei portacolori della scuderia di Maranello.
“Credo che siano due grandi piloti e questo li stimola a migliorarsi sempre di più. Sono fiducioso che vinceremo non solo il Mondiale Costruttori, ma anche quello Piloti e che Charles Leclerc sia in pole position” ha proseguito Elkann, ponendo il 2026 come termine per la conquista di un Mondiale.