
L’alleato che non ti aspetti dopo un periodo estremamente complicato.
Ferrari nel mirino delle critiche dopo i tanti punti persi negli ultimi GP, ma tra coloro che hanno deciso di spezzare una lancia a favore del team di Maranello c’è uno dei suoi principali avversari in pista. Si tratta di Sergio Perez, che ha speso parole importanti e per certi versi inattese verso i rivali.
“Al termine di una gara, la cosa più facile che si possa fare è puntare il dito. Tutti sono in grado di sottolineare gli errori che si commettono. Ma nella foga del momento a tutti può capitare di sbagliare – ha affermato il messicano della Red Bull parlando della Ferrari -. Bisogna ricordare che in Formula 1 viviamo di margini davvero piccoli che ci separano. E quindi situazioni come queste possono capitare”.
Perez, peraltro, non ritiene che la Red Bull possa considerarsi già tranquilla per il vantaggio accumulato sulla Ferrari. “Il nostro è un momento certamente favorevole, ma non bisogna dare niente per scontato. Gli ultimi due GP infatti sono stati complessi per noi, e un po’ di novità ci sono state. Ora bisogna lavorare sulle cose che non hanno funzionato, perché dobbiamo tornare in pista ancora più forti di come siamo stati finora”, ha ammonito Perez.