La Formula 1 applaude Carlos Sainz
Carlos Sainz può sorridere: nello speciale pagellone del lunedì post Gran Premio la Formula 1 ha promosso il pilota della Ferrari. “In Brasile abbiamo visto una delle migliori prestazioni di Carlos Sainz considerando sia la gara che la Sprint Race. La sua prova acquisisce valore se pensiamo che è partito settimo a causa della penalità” si legge sul sito ufficiale.
“Grazie alla terza posizione finale Sainz si è portato a casa il nono podio stagionale ed è la prima volta che trionfa davvero sul podio di Interlagos dato che nel 2019 era stato promosso terzo dopo la penalizzazione di Lewis Hamilton per il contatto con Alexander Albon“.
Pollice in su anche per George Russell, la Mercedes, l’Alpine e Valtteri Bottas. Bocciati invece Kevin Magnussen, la McLaren, Max Verstappen, Sebastian Vettel e Sergio Perez.
Quest’anno a trionfare nel Gran Premio del Brasile è stato il pilota della Mercedes George Russell. Nato a King’s Lynn il 15 febbraio 1998, si è laureato campione della GP3 Series 2017 e della Formula 2 2018. Ha corso in Formula 1 con la Williams dal 2019 al 2021. Il suo numero di gara è il 63.