Ferrari, Leclerc: “Difficile capire dove siamo”. Sainz soddisfatto
Si sono nascosti tutti nella prima giornata di libere di Formula 1 in Bahrain. Il pilota della Ferrari Charles Leclerc ha ammesso che è difficile fare una prima gerarchia dei team in gara, ed ha evidenziato l’equilibrio in pista: “Sarei stato sorpreso se non ci fosse stata battaglia, mi aspettavo di essere lì con gli altri, l’unico punto interrogativo è la Red Bull e quanto saranno davanti rispetto agli altri. Ma sarei stupito se non fossimo in lotta con gli altri”.
“Non c’è molto da dire se non che è ancora difficile definire il nostro livello di competitività – ha continuato Leclerc -, mentre anche oggi non abbiamo avuto sorprese. È stato bello salire in macchina e iniziare a confrontarsi con gli altri dando per davvero il via alla stagione. C’è molto da fare, specie in termini di bilanciamento. Sono curioso di vedere in quale posizione ci troveremo venerdì”.
Carlos Sainz ha promosso il lavoro fatto dalla Ferrari finora: “Saremo tutti molto vicini. Ovviamente non conosciamo i programmi dei nostri avversari, ma a livello di competitività direi che siamo dove ci aspettavamo di essere. Nel complesso il nostro giovedì è stato buono visto che abbiamo completato il nostro programma valutando a fondo le gomme. Ora è tempo di analizzare tutti i dati e prepararsi per le qualifiche”
Il team principal della Ferrari Frederic Vasseur non si è sbilanciato in vista delle qualifiche ufficiali: “E’ ancora difficile avere un quadro chiaro delle prestazioni. Stamattina nella prima sessione eravamo tutti abbastanza vicini. Cerchiamo di migliorare il nostro potenziale. Abbiamo corretto i problemi principali della vettura dello scorso anno e con il vento che c’è stato oggi è stato piuttosto chiaro che siamo cresciuti”.