Il pilota monegasco: “Il Montmeló è una buona pista per vedere chi è più completo perché ci sono curve veloci, lente e medie”.
Il pilota della Ferrari Charles Leclerc in conferenza stampa a Barcellona ha parlato in vista della tre giorni del Gp di Spagna al Montmelò: “Montmeló è una buona pista per vedere chi è più completo perché ci sono curve veloci, lente e medie. Sarà interessante”.
Il Cavallino deve riscattarsi dopo un Gp del Portogallo sotto le attese: “Io e Carlos Sainz abbiamo avuto rendimenti inaspettati con le gomme medie, dobbiamo analizzare bene i dati per cercare di capire cosa non ha funzionato al meglio. In qualifica con quel vento forse serviva un approccio diverso, invece che tentare subito la velocità massima, forse sarebbe stato meglio procedere un passo alla volta. Non ho trovato confidenza con la macchina e questo mi ha penalizzato poi per il resto del weekend”.
“Mi aspetto una gara diversa dal Portogallo, credo che ci saranno condizioni meteo e di vento più stabili, sarà un weekend differente. La sfida con Norris? Lando sta guidando molto bene dall’inizio dell’anno, non sta facendo errori ed è una cosa molto importante considerando che siamo tutti vicini nel pacchetto di mischia. Abbiamo bisogno di essere perfetti per stare davanti alla McLaren, questo è l’obiettivo per Barcellona“.