I due piloti ferraristi hanno commentato le libere a Montreal
Passi in avanti per la Ferrari dopo le libere del Gp del Canada, che hanno visto Carlos Sainz piazzarsi terzo e Charles Leclerc quinto. Il pilota monegasco ha commentato con ottimismo la giornata: “Era solo venerdì e c’è ancora molto lavoro da fare ma nel complesso è stata una giornata positiva perché le sensazioni in macchina sono state buone”.
“La classifica non riflette pienamente il valore del nostro potenziale perché non ho potuto sfruttare il secondo set di gomme soft a causa della bandiera rossa. Anche il passo sembra buono e continueremo a lavorare in questa direzione”.
Anche Sainz è soddisfatto: “Il poco tempo pista a disposizione nelle PL1 ha portato a una PL2 particolarmente intensa, nella quale abbiamo provato tutte e tre le mescole da asciutto e diversi set up per migliorare la performance della vettura”.
“Direi che abbiamo progredito bene nel corso della giornata: il risultato è piuttosto positivo anche se ci manca ancora un po’ di passo e di prestazione assoluta in vista delle qualifiche“.