I due piloti: “Partire con le soft era assolutamente quello che volevamo evitare”.
La Ferrari ha sacrificato la Top Ten in griglia di partenza pur di evitare di partire con le gomme soft domenica al via del Gp d’Austria. “Ci aspettavamo di essere fuori dalla Q3 oggi. Era la strategia dall’inizio: partire con le soft era assolutamente quello che volevamo evitare, così abbiamo provato con le medie ma non ha funzionato. Partire con le soft sarebbe stato particolarmente difficile per noi e siamo felici di non doverlo fare, speriamo di poter trarre vantaggio da questa strategia”.
L’undicesimo e il dodicesimo posto in griglia di partenza danno comunque amarezza. “Devo dire che uscire dietro una Williams, anche lei con le medie, è un po’ meno previsto. Non vi nascondo che sono sorpreso dal vedere la Williams di George Russell davanti a noi oggi, anche considerando che si sono qualificati con le medie”.
Così Carlos Sainz: “Il passo di gara c’è, è sicuro. Noi vogliamo vedere come possiamo finire domani, davanti a tutti quelli che partono con la soft. Sarà impossibile finire davanti a Norris che partirà con la media, anche Russell è davanti e ci ha sorpreso, ma la Mercedes spinge. Dobbiamo cercare di battere gli avversari davanti a noi che partono con le soft, speriamo di finire dietro a Norris con entrambe le macchine e prendere punti. Per sei millesimi non siamo contenti, sono sei millesimi di dettaglio“.