Il pilota monegasco: “Quando abbasso la visiera l’amicizia diminuisce, ma quando scendo dalla macchina cerco di lasciarmi il lavoro alle spalle. Mi sembra che anche Carlos sia fatto così”.
Charles Leclerc in un’intervista a La Stampa ha parlato del suo compagno di scuderia Carlos Sainz: “Io ho due modalità: con il casco e senza casco. Quando abbasso la visiera l’amicizia diminuisce, ma quando scendo dalla macchina cerco di lasciarmi il lavoro alle spalle. Mi sembra che anche Carlos sia fatto così. Lui ha una velocità impressionante. Andrà sempre più forte man mano che prenderà confidenza con la macchina”.
“Dal punto di vista personale, abbiamo gli stessi interessi e ridiamo delle stesse cose, dunque è molto divertente averlo con me nel team. C’è un momento in cui dobbiamo essere seri, però poi riusciamo a parlare anche di altre cose oltre all’automobilismo”.
Per quanto riguarda i duelli in pista, il pilota del Principato si esprime così: “In un duello tenere giù l’acceleratore è una linea sottile che si sposta con l’esperienza. In passato tenevo quasi sempre giù. Dagli errori ho imparato che a volte conviene cedere la posizione”.