Durante un evento all’Autosport International Show di Birmingham, Charles Leclerc ha lanciato un messaggio di pace nei confronti di Sebastian Vettel: “Ho imparato molto, davvero molto da Sebastian, è un pilota estremamente professionale e cura in modo maniacale i dettagli. Senza contare che è una persona molto simpatica”.
Secondo il pilota del Principato, gli screzi vissuti nel 2019 sono ormai il passato:”Abbiamo lavorato bene insieme nonostante alcuni momenti particolari vissuti in pista, ma entrambi abbiamo imparato da ciò e speriamo che in futuro non si ripetano circostanze come quella di Interlagos”.
“Sono comunque convinto che siamo entrambi abbastanza maturi fuori dalla macchina e in grado di lavorare bene insieme per provare a guidare lo sviluppo nella giusta direzione. Ho imparato molto dal suo modo di lavorare e ho ancora molto da imparare”.
Vettel potrebbe dire addio alla Ferrari a fine 2020: “Come detto, Seb va molto in profondità nelle cose e cura benissimo i dettagli, anche su cose che pensavo non potessero essere d’aiuto per gli ingegneri. È capitato di fermarmi solo ad ascoltarlo anche per un’ora sulle considerazioni al termine di una sessione ed è stato molto, molto interessante”.