
Lewis Hamilton si è piazzato tredicesimo nelle seconde libere di Gedda, Charles Leclerc si è invece classificato quarto.
Lewis Hamilton non nasconde qualche dubbio sulle sue performance al volante della Ferrari: nelle libere del Gran Premio d’Arabia Saudita il britannico è rimasto piuttosto attardato sul circuito di Gedda il sette volte campione del mondo si è piazzato tredicesimo.
“È stata una giornata impegnativa. Stiamo ancora cercando il giusto equilibrio tra l’asse anteriore e quello posteriore, e al momento faccio ancora fatica a trovare una prestazione costante nell’arco di tutto il giro”.
“C’è del lavoro da fare, ma il team è totalmente concentrato su questo e continueremo a lavorare sodo per trovare i miglioramenti di cui abbiamo bisogno” ha concluso Hamilton.
Guarda con maggior fiducia al week end, forte del quarto tempo, Charles Leclerc: “Ci manca ancora un po’ di passo rispetto alle vetture davanti a noi, ma se domani riusciremo a mettere tutto insieme credo che potrà essere una qualifica interessante e combattuta”.
“Sembriamo tutti piuttosto vicini, con la McLaren che pare leggermente avanti. Continueremo a concentrarci su noi stessi e vedremo cosa riusciremo a tirare fuori”, ha concluso il monegasco.